Anche in questo caso, i crediti sono per la maggior parte costituiti da mutui immobiliari non onorati da chi li ha sottoscritti, che diventano per le banche “Crediti non performanti” o NPL. È interesse delle banche liberarsi da questi mutui al più presto per non appesantire il proprio bilancio dalle perdite ascritte al passivo derivante dai crediti insoluti.
Si tende a ricorrere all’acquisto del credito Npl quando si è già nel mezzo di una procedura di pignoramento avanzata, e non è quindi più possibile ricorrere alla trattativa “saldo e stralcio”.
La nostra strategia si concentra sull’acquisizione a forte sconto di crediti ipotecari, attraverso una società veicolo all’uopo autorizzata dalla Banca D’Italia, che sono aggetto di procedura esecutiva già in essere (pignoramento immobiliare in itinere).
Se hai domande non esitare a contattarci e puoi farlo cliccando sul bottone di seguito.
Le nostre attività di acquisto credito ipotecario sono inoltre assicurate attraverso una Real Estate Owned Company (ReoCo) la quale interviene nelle procedure esecutive, dove non vi è stata istanza di assegnazione, con lo scopo di sostenere il valore dei beni in asta e/o al fine di aggiudicarsi l’immobile.
La ReoCo, formata da professionisti del settore immobiliare, ha il duplice ruolo di:
La ReoCo è quindi in grado di garantire una Way-out sicura per il soggetto investitore che ha acquisdtato il credito. Le fasi principali del processo di investimento sono:
Se hai domande non esitare a contattarci e puoi farlo cliccando sul bottone di seguito.